domenica 3 ottobre 2021

Poesia (cristiana): Solo una testimonianza (con amicizia)_Anno 2020

Religioso ero un tempo e sotto precisi schemi stavo\\

insegnato mi avevano che seguir alla lettera questi dovevo\\

dio valutava il mio valore su sacrificio e dedizione\\

e c'era un certo svalore rispetto la mia posizione\\

mi hanno insegnato che dio m'amava\\

ma allo stesso tempo un certo distacco vi era\\

ogni sofferenza dovevo accettare\\

era la croce che dovevo portare\\

un dì poi dopo vario tempo\\

le mie costanti sofferenze eran diventate tormento\\

non cessavan più d'assillarmi\\

e arrabbiato con dio per questo\\

decisi di distanziarmi\\

presi un cammino senza la presenza di dio\\

in cui ogni uomo era artefice d'ogni cosa che poteva creare\\

non più schemi\\

non più dogmi\\

sotto i quali ero costretto a restare\\

presto però un vuoto sentii\\

ma di tornar indietro voglia non avevo\\

quindi continuai la mia strada\\

cercando le risposte che la scienza mi dava\\

prima fisica\ poi quantistica\\

poi misteri e ideologie differenti\\

per varie strade mi incamminai\\

ma dopo un po' solo polver avevo tra i denti\\

così decisi di far un tentativo e di tornar da dio\\

ma questa volta in modo diverso\\

volevo conoscere chi era davvero\\

questo signor dell'universo\\

mi avvicinai con molta cautela\\

presi la bibbia e la lessi\\

dei testi originali alla ricerca mi misi\\

e pareri di esperti su tali parole in quelle lingue chiesi\\

scioccato rimasi nel veder qualcuno\\

che certo il nome prima io pronunciavo\\

ma amaramente ammettere devo\\

nemmeno lontanamente io conoscevo\\

dio era qualcuno di assai più profondo\\

qualcuno di più vicino a ciò che mi avevan detto\\

e solo studiando la sua parola\\

io ero riuscito a capir questo\\

ora studio i suoi insegnamenti\\

e dalla sua diretta istruzione mi faccio guidare\\

poiché il principale rapporto da cui inizia tutto\\

è quello che si ha in verticale\\

questa è una mia esperienza e testimonianza\\

che a nessun vuol essere imposta\\

solo che ritenevo dentro me\\

rivelarla importante e non tenerla nascosta\\

che tu condivida oppure no il mio cammino\\

non ha importanza\\

ripeto che questa è solo\\

una mia\\

testimonianza\\


Licenza per l'utilizzo del contenuto: 

Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.


Nessun commento:

Posta un commento