lunedì 30 agosto 2021

Poesia (cristiana): Perché ho fede e per questa agisco?

Di: (Milo) Daniele Cattaneo.


Guardo il cielo ed è un opera d'arte\\

guardo la natura e anch'essa lo è\\

guardo il sole che è fonte di calore ed energia\\

poi penso che ho un universo anche dentro me\\

cellule\ tessuti\ organi e molto altro\\

come anche il pianeta in cui vivo ha componenti così\\

verdi polmoni di alberi\\

uccelli\ insetti\ animali e uomini\\

che lavorano e si muovono come cellule\\

corpo celeste\ corpo di pianeta\\

corpo umano\ o di animale\\

tutto collabora silenziosamente\\

progettato con cura\ oppure casuale?\\

l'uomo crea poesie\ storie\ dipinti e canzoni\\

e questo lo fa con la sua intelligenza e le sue emozioni\\

il creato che crea lo fa naturalmente\\

come un talento che nasce da dentro\\

l'intelligenza a parer mio non è cosa casuale\\

tutto è un disegno di cui siam tanti colori\\

tu hai il tuo e io ho il mio\\

possiamo colorare arricchendo il mondo se lo vogliam\\

ma vi son due strade per portar la nostra ricchezza\\

quella solo materiale o anche spirituale\\

io credo che il più eccelso artista sia Dio\\

e verso lui uso i talenti che nel mio piccolo\ ho anche io\\

Licenza per l'utilizzo del contenuto: 

Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento