lunedì 30 agosto 2021

Poesia (normale): Sotto la coperta_Anno 2020

Di: (Milo) Daniele Cattaneo.


Quando piccolo ero mi nascondevo sotto di te\\

nel buio che creavi mi sentivo protetto\\

con una torcia nella mano illuminavo le tue profondità\\

come se fossi una misteriosa grotta\\

immaginare\ leggere\ fantasticare\\

spesso sereno poi mi mettevo a dormire\\

quando ero triste sotto te piangevo nascosto\\

senza nessuno che mi potesse vedere\\

mio rifugio segreto eri da ogni problema\\

poiché coperto da te come in un solido castello mi sentivo\\

oggi sono cresciuto e vivo in modo differente\\

ma credo che questa coperta manchi molto a tanta gente\\

il mondo è instabile e spesso ostile\\

e un posto dove stare in pace cercano in molti\\

forse non una coperta di cotone\ lana\ o altro tessuto ci aiuterà\\

ma con misericordia\ fratellanza e amore\\

un nuovo affettuoso manto su chi soffre\ stendersi potrà\\

Licenza per l'utilizzo del contenuto: 

Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento