mercoledì 1 settembre 2021

Filastrocca (cristiana): Della fede lo scudo_Anno 2020

Di: (Milo) Daniele Cattaneo.


Una guerra si scatena tutta a me intorno\\

urla di dolore crescere sento\\

così forte la sofferenza\\

che nel mio cuor suscita sgomento\\

dardi infuocati vedo arrivar verso me\\

appuntiti e roventi mi voglion colpire\\

trema il mio cuor a tale visione\\

e il pensar alla mia fragile carne\\

cader mi fa nella disperazione\\

in ginocchio a terra disperato io cado\\

lacrime negli occhi a tener più non riesco\\

ma una man con affetto qualcun mi porge\\

e sollevato da questa il mio spirito s'erge\\

quella man dal ciel è discesa\\

e qualcosa da questa ora mi vien consegnato\\

uno scudo brillante di spiritual materia\\

e sulla parte frontal una scritta ho notato\\

fede\\

m'alzo da terra conscio della mia debolezza\\

sapendo che batter il nemico non riuscirei per destrezza\\

tenendo forte lo scudo al ciel sollevato\\

m'appresto a parar i dardi che il mal m'ha scagliato\\

fuoco appuntito colpisce\\

lo strumento mio difensore\\

ma a contatto con esso si spenge\\

quel che a me causava molto terrore\\

tu Dio mio sei la salvezza\\

la fede in te è solida fortezza\\

al riparo delle tue mura pongo tutte me stesso\\

sapendo che non v'è rifugio più sicuro di questo\\


Licenza per l'utilizzo del contenuto: 

Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento