mercoledì 1 settembre 2021

Poesia (cristiana): La buona battaglia_Anno 2020.

Di: (Milo) Daniele Cattaneo.


Non sono nessuno\\

ma sono tutto in te\\

non ho niente\\

ma in te ho ogni cosa\\

non vivo perché a me sia rivolto lo sguardo\\

ma perché vedano te\\

come uomo posso fallire\\

ho le mie debolezze\\

non io sono l'esempio da seguire\\

ma solo tu\\

combattimenti m'attendono\\

giganti da contrastare\\

e alti monti da scalare\\

non nascondo il mio timore\\

rammentando che in passato\\

il corpo mio in piedi non è restato\\

ma io posso\\

con te al fianco mio\\

signore dammi:\\

la fede di daniele nel giorno dei leoni\\

di mosè la speranza che nel deserto aveva\\

di davide il coraggio\\

consapevole che tu sei il difensore mio\\

un cristiano è chiamato a combatter la buona battaglia\\

non è esser cristiani restar fermi e nascosti\\

sopra un monte una città non può esser non vista\\

un lume sollevato va per illuminar una casa\\

quello che ho io metto al tuo servizio\\

impegnandomi a dominare ogni mio vizio\\

non perché m'è imposto\\

o severamente comandato\\

ma per dimostrarti\\

di quanto ti son grato\\


Licenza per l'utilizzo del contenuto: 

Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.


Nessun commento:

Posta un commento